
Da oltre un secolo L’Amande è sinonimo di qualità, nella grande tradizione della saponeria mediterranea.
Qualità, storia
e tradizione
Da sempre L’Amande è sinonimo di alta qualità nel solco della tradizione e, ancor oggi, la maison è riconosciuta come uno dei più antichi marchi di sapone al mondo. La sua storia è ben radicata sul territorio: un lembo di Mediterraneo tra Genova e Marsiglia. Proprio da qui infatti provengono gli ingredienti vegetali e le essenze utilizzati per tutti i prodotti di bellezza del brand.


Bellezza
e benessere
Oltre ai saponi solidi – che hanno reso L’Amande molto celebre in Francia, sul finire del 1800 – l’azienda ha con il tempo iniziato a produrre saponi liquidi, creme, bagnoschiuma, eau de parfum… e molto altro ancora.
Accanto ai prodotti per la cura della persona, L’Amande ha arricchito la sua offerta, inserendo anche prodotti per la casa, in modo da estendere il concetto di benessere anche all’ambiente che ci circonda.
La filosofia del brand
I prodotti L’Amande sono dermatologicamente testati, Gluten Free, Vegan e controllati per minimizzare la presenza di metalli pesanti.
Le confezioni dei prodotti sono certificate Forest Stewardship Council: che qualifica i prodotti che rispettano l’ambiente, i diritti dei lavoratori e il benessere di tutti coloro che lavorano nella filiera del legno.
L’Amande possiede inoltre la certificazione Cosmesi Naturale: i suoi prodotti, infatti, sono formulati e realizzati con ingredienti derivati da estratti vegetali. Per regalare “profumi e sensazioni di una terra dove la brezza del mare si fonde con le calde note a volte fiorite, a volte più decisamente fruttate, di una Natura generosa in ogni stagione… dove piante, erbe aromatiche e fiori invadono sentieri, colline e persino scogliere.”
