RESPONSABILITÀ
AMBIENTALE

Processi produttivi puliti e trasparenti.

Tutti i processi produttivi sono studiati per ridurre al minimo l’impatto ambientale e rendere più efficiente, dal punto di vista energetico, ogni singola fase di lavorazione dei prodotti.

Gli impianti produttivi sono disciplinati da logiche a basso impatto, in particolare l’impianto di Bernareggio, completamente alimentato da energia pulita, fiore all'occhiello delle politiche green di Naturalia Tantum e obiettivo prossimo per tutti gli Eco Brand della Maison.

Oltre alla pulizia di prodotto e processo, garantita dalla continua attività di ricerca e sviluppo e dal rigore degli Enti di Certificazione, Naturalia Tantum garantisce anche la compatibilità ambientale del packaging, riducendo progressivamente gli imballaggi non necessari e facendo ricerca continua sulle soluzioni più innovative, per ridurre l’impatto ambientale di ogni singola componente del pack.

Tutte le carte da imballaggio sono certificate FSC

Predilezione per confezioni in plastica PCR (Post Consumer) e pack sostenibili, verso cui viene sempre incentivato il Cliente.

Tutti i pack riportano le migliori pratiche per il corretto utilizzo e smaltimento

Azioni messe in campo per la sostenibilità

ENERGIA

ACQUA E PLASTICA

CARTA

Ultime news

ISO 9001: 2015 per Naturalia Tantum

Naturalia Tantum ottiene la certificazione ISO 9001:2015, standard di riferimento riconosciuto a livello internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità, che premia efficacia ed efficienza di processi, prodotti e servizi del Gruppo.

Leggi tutto